artigianato-elettrico-ebike

Ritorno al futuro: due e-bike che uniscono artigianato e tecnologia

19 novembre 2015

L’Italia ha sempre avuto una forte tradizione di laboratori artigianali in grado di sfornare biciclette di assoluto valoreche uniscono tradizione e ricerca ma, con l’arrivo del motore elettrico e della relativa tecnologia smart a esso collegata, ecco che questa tendenza è diventata ancora più evidente e spettacolare. Recentemente sono nati modelli che, sempre più spesso,…

MG_1845

Vélo G_Bicycle par Andrea Colussi

7 ottobre 2015

L’interesse per il progetto G_Bicycle arriva anche  al “Le journal du design”. Magazine online di Montpellier e riferimento per le nuove tendenze del design moderno. La loro pagina facebook vanta oltre 120K seguaci. Per noi l’ennesimo motivo per proseguire nel nostro progetto e continuare a creare innovazione in questo settore. http://www.journal-du-design.fr/design/velo-g_bicycle-par-andrea-colussi-64572/

gessato

G(ENIUS) BICYCLE, Gessato.com

6 ottobre 2015

Gessato.com si presenta al mondo del web direttamente da Brooklyn, NY. Celebra l’arte d’eccezione, l’architettura e lo stile. Un blog sempre aggiornato e puntuale dedicato al mondo del design nelle sua varie forme. Progetti, prodotti, ispirazioni creative, soluzioni eleganti, innovative. Il pensiero creativo prima di tutto e la promozione di idee nuove, di sfide imprenditoriali. Da tutto il…

andrea_colussi_010

Le bici elettriche tra tradizione e innovazione

3 ottobre 2015

A Verona quattro bici a pedalata assistita di aziende artigiane hanno sedotto i visitatori con linee raffinate e costruzioni e componenti di pregio, nonché per i sistemi elettrici “all in one” inseriti nel mozzo della ruota posteriore progettati dalle italiane Zehus e Ducati Energia. Sono le e-bike delle debuttanti Andrea Colussi e Mopbike, di realtà…

12006257_461782597316110_1885042535109984265_n-1

Elettriche: novità, debutti e curiosità

20 settembre 2015

“…Dalla trazione arrivano pure le forme della Mopbike H, seppure con l’adozione di alcuni elementi moderni, coma la trasmissione a cinghia e forcella e reggisella in carbonio che limitano il peso a 11,9 kg. Come la Grande, è personalizzabile nei dettagli, come colore, manubrio e freni. Più a effetto il design della Andrea Colussi Taddeo…

_MG_5254

G_Bicycle un nuovo modo di interpretare la bicicletta

15 settembre 2015

G-Bicycle é un progetto di Andrea Colussi nato grazie alla collaborazione dei designer Giulio Gianturco e Giampietro Lorenzon e si tratta della creazione di due modelli di eleganti biciclette urbane e una serie di particolari accessori dedicati. Taddeo e Carlotta sono i nomi scelti per queste bici che vengono proposte in versione uomo e donna, la cui caratteristica principale…

news5

Gateventuno presenta Urban Bike by Andrea Colussi

25 giugno 2015

Quando i dettagli fanno la differenza! E’ questa la filosofia di Andrea Colussi, ideatore e progettatore, che ha dato vita alle nuovissime URBAN BIKE che GATEVENTUNO presenterà VENERDì 26 GIUGNO dalle 19.30 Un sogno e una forte passione hanno mosso passo dopo passo la voglia di realizzare un nuovo progetto, la creatività e lo stile…

news

Il microcredito di Etimos adesso “pedala” anche in Veneto

19 giugno 2015

Per Etimos foundation l’individuazione della giusta idea da sostenere con il microcredito (quella del trevigiano Andrea Colussi che oggi produce biciclette da città smontabili) ha coinvolto a più livelli la società civile e ha permesso alla filantropia dei Lions Padova Certosa di costituire un fondo di garanzia del prestito di 50 mila euro. La ripresa…

news4

Andrea Colussi, Urban Bike – Treviso

14 giugno 2015

Il design applicato alla produzione di biciclette da città di alta gamma. È l’idea di Andrea Colussi, primo destinatario di un finanziamento di Microcredito per l’Italia in Veneto, a Treviso. Dopo una vita da venditore in diversi settori, Andrea è ripartito dalla sua passione per la bicicletta per avviare un’esperienza imprenditoriale che si posiziona nel…

news

Lions Padova Certosa e microcredito per l’Italia

12 giugno 2015

Per i Lions del Club Padova Certosa l’obiettivo è semplice: facilitare il reinserimento lavorativo di persone in difficoltà, uscite forzosamente dal mondo del lavoro. Come? Costituendo un fondo di garanzia che grazie all’effetto del microcredito consenta di avviare una piccola impresa o realizzare un progetto imprenditoriale, realizzando quindi una sorta di incubatore sociale. La metodologia…